ATTO COSTITUTIVO DELL’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE QVID TVM un FUTURO per il PASSATO
L’anno duemilatredici, il giorno 10 del mese di maggio, in Roma, vicolo Savelli n. 9 si sono riuniti:
· Simonetta Valtieri, nata a Viterbo il 10.05.1946, residente a Roma in via del Governo vecchio 34; C.F: VLT SNT 46E50 M082S;
· Enzo Bentivoglio, nato a Viterbo l’8.01.1946, residente a Roma in via del Governo vecchio 34; C.F: BNT NZE 46A08 M082Y;
· Ginevra Bentivoglio, nata a Roma il 15.09.1978, residente a Roma in via del Governo vecchio 34; C.F: BNT GVR 78P55 H501W;
i quali intendono costituire e pertanto costituiscono un’Associazione che si propone la crescita culturale della società civile, che determina l’acquisizione di una maggiore capacità critica, attraverso azioni di sensibilizzazione e divulgazione per diffondere l’importanza, la conoscenza, i metodi di conservazione e le attività di valorizzazione dell’Eredità Culturale del passato storico e storico artistico – senza limiti di tempo e di luogo – nonché la promozione di studi, ricerche, dibattiti, scambi, incontri, mostre e quanto altro necessario per promuovere il miglioramento delle condizioni di vita e dei rapporti interpersonali degli associati e della società civile.
L’Associazione, che viene denominata “QVID TVM un FUTURO per il PASSATO”, ha sede in Roma, vicolo Savelli n. 9 e avrà durata indeterminata. Gli scopi dell’Associazione, nonché il patrimonio iniziale, le norme di amministrazione e di funzionamento della medesima risultano dallo statuto che, approvato da tutti i suddetti Soci Fondatori – i quali sottoscrivono il presente atto – viene allegato a quest’ultimo sotto la lett. A) e ne costituisce parte integrante.
Al fine della composizione degli organi di governo e di controllo dell’Associazione, i sottoscritti – in deroga alle corrispondenti disposizioni statutarie – deliberano di eleggere sin d’ora il primo Consiglio Direttivo, che sarà costituito nel modo seguente:
- Simonetta Valtieri, Presidente; - Enzo Bentivoglio, Vicepresidente; - Ginevra Bentivoglio, Segretario,
Tutti i suddetti, presenti all’atto, dichiarano di accettare la carica loro conferita. Il Presidente appena nominato, prendendo la parola, rammenta ai presenti che – allo scopo di incrementare la dotazione patrimoniale dell’Associazione – si rende necessario fissare sin d’ora la somma che annualmente ciascun socio dovrà versare, quale quota associativa; propone, pertanto, che detta somma sia fissata, per i primi 2 esercizi sociali, in € 100,00 l’anno.
I presenti esprimono unanime parere favorevole in merito alla proposta del Presidente, il quale provvederà, pertanto, a richiedere il versamento da parte di ciascun Socio.
Tutti concordando su quanto sopra riportato, i presenti procedono alla sottoscrizione del presente atto costitutivo nonché ad apporre la loro sigla a margine di ciascun foglio dell’allegato statuto.
|